Vendita, assistenza, manutenzione
DI VEICOLI INDUSTRIALI, COMMERCIALI E MOVIMENTO TERRA

Vendita, assistenza, manutenzione
DI VEICOLI INDUSTRIALI, COMMERCIALI E MOVIMENTO TERRA

Chi siamo

Toscandia Spa nasce nel 2010 dalla fusione di due storiche concessionarie Scania e di una concessionaria Nissan: Toscandia Autocarri Spa (concessionaria Scania dal 1976), Lipiscandia Spa (concessionaria Scania dal 1978) e Rivesca Spa (concessionaria Nissan dal 2000). Toscandia Autocarri e Lipiscandia hanno fatto la storia del marchio Scania, hanno saputo mettere a frutto la propria esperienza ed hanno avuto la capacità di rinnovarsi sia da un punto di vista strutturale che organizzativo. Infatti, l’operazione effettuata al termine del 2010,

che ha definitivamente determinato il passaggio del testimone alla seconda generazione, già attiva da tempo, testimonia che è possibile, con l’impegno ed il pieno coinvolgimento quotidiano, portare avanti una realtà aziendale di successo. Le 4 sedi originali di Toscandia sono state ristrutturate proprio per far fronte alle nuove esigenze di spazio e di promozione del marchio svedese. Un legame speciale, costruito negli anni, fatto di fiducia reciproca, unisce la concessionaria alla sua clientela.

Toscandia con i marchi Scania, Nissan, Isuzu, Giotti Victoria e Volkswagen Veicoli Commerciali opera nelle regioni di Toscana, Umbria e Sardegna con una rete di 23 officine, 11 venditori coordinati da 2 responsabili vendite. Il 21 ottobre 2022 è stata inaugurata la nuova sede di Toscandia a Olbia, in Sardegna, in concomitanza con l’apertura, nello stesso luogo, della nuova Officina Autorizzata Scania di Giuseppe Catta. Se si aggiungono i due showroom di Lucca e Cagliari, la presenza della concessionaria sul territorio del centro Italia diventa capillare contando ben 7 punti vendita.

SPAZIO PER TIMELINE

I nostri brand

Siamo rivenditori autorizzati dei veicoli industriali, commerciali e di movimento terra dei seguenti marchi:

Scoprici sui social